Il Saturimetro Pulsossimetro da dito AFK della Sanocorpo è uno strumento utile e completamente automatizzato per monitorare con frequenza, il grado di Saturazione di Ossigeno nel sangue e del Battito Cardiaco.
Mai come altri, il Saturimetro Pulsossimetro da dito AFK della Sanocorpo è da considerarsi un dispositivo medico che trova, oggi, nell’ambito domestico una sempre maggiore diffusione.
Completamente automatizzato, di facile utilizzo, assolutamente non invasivo, lo si può utilizzare con tutti, anche bambini e neonati.
Il Saturimetro Pulsossimetro da dito AFK della Sanocorpo è quello strumento di Monitoraggio e Diagnosi che non sostituisce in alcun modo il proprio Medico per le eventuali terapie più indicate ma è certamente da tenere sempre a portata di… dito!
Per comandarlo basta un dito
Semplicissimo da utilizzare, con indicazioni chiare e di facile lettura.
Una volta acceso e posizionato il dito nella pinza, dopo pochi secondi, sul display appaiono i dati della Saturazione (1 in figura) SpO2 e del Battito Cardiaco (2) PRbpm. Da tenere in grande considerazione anche il dato (3) dell’Indice di Perfusione PI% che se superiore al 4% da certezza di corretta visualizzazione dei dati.
Come si usa
Come si usa il Saturimetro Pulsossimetro da dito AFK della Sanocorpo?
Data la sua estrema facilità d’uso, servono pochi consigli per questo modello. Anzitutto controllate che il livello delle batterie sia soddisfacente e se le vostre dita sono troppo fredde, sfregatele un po’ per riscaldarle. Evitate, se possibile, smalto da unghie o applicazioni, così come unghie troppo lunghe che possono impedire al vostro dito di posizionarsi correttamente nella pinza per la misurazione. Se non potete farne a meno, il Saturimetro Pulsossimetro da dito AFK della Sanocorpo, può essere utilizzato anche con le dita del piede.
Fate in modo che il dito sia ben aderente nella pinza e che la stessa, non stringa troppo.
Con la mano più ferma possibile, attendete che appaiano i valori sul display come, ad esempio, indicato in figura.
In un soggetto sano, va ritenuta ottimale una saturazione compresa tra il 100 e il 95 %SpO2. Per chi invece soffre di patologie croniche, valori leggermente più bassi possono rientrare nella norma. In questo caso, condividete sempre i dati col vostro Medico per eventuali terapie quando valori scendono troppo al di sotto di valori per voi normali.
Per il battito cardiaco, valori compresi tra i 60 e 100 battiti al minuto a riposo sono considerati normali.
Non ci stancheremo mai di dirlo, il Saturimetro non sostituisce in alcun modo il vostro Medico, rivolgetevi sempre a lui per le terapie e cure.
Il Saturimetro Pulsossimetro da dito AFK della Sanocorpo è uno strumento sempre a portata di mano per monitorare quotidianamente lo stato della vostra buona salute.
Per ulteriori informazioni, contattaci con un email a info@sanocorpo.com oppure dalla nostra pagina Contatti nel modo che preferisci.